Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Ponte nelle Alpi, contributi per 16 associazioni sportive

Assegnati 10mila euro. «Grazie a chi fa crescere i giovani e la comunità».

L’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi sostiene lo sport. E lo fa in maniera concreta, riconoscendo un contributo alle società e alle associazioni sportive che svolgono attività sul territorio. In particolare a chi promuove lo sport giovanile. Nello specifico, la cifra complessiva ammonta a 10mila euro e le realtà sono sedici: «In un anno segnato da una lieve ripresa della pratica sportiva, ma caratterizzato ancora da molte difficoltà per le attività giovanili», spiega l’assessora competente in materia, Marta Viel, «il contributo economico vuol essere un segno di vicinanza e supporto alle associazioni sportive pontalpine».

Per l’assegnazione delle risorse, si è tenuto conto delle richieste arrivate in municipio e corredate dalla relazione dell’attività svolta, del numero di tesserati, atleti e giovani, del bilancio consuntivo e dei risultati raggiunti.

In più, hanno trovato spazio due riconoscimenti per eventi di livello nazionale e internazionale: il Campionato italiano Master di cronoscalata, promosso dall’Asd Due Ruote Sport, e la tappa di Coppa del Mondo di sci d’erba, organizzata dal Gt Bell1 Ski Club. «Un ringraziamento a tutte le associazioni e società sportive, che con i loro dirigenti, allenatori e volontari fanno crescere giovani atleti e svolgono un importante ruolo nella comunità, valorizzando l’intero territorio».

Sedici, come anticipato, i beneficiari: Polisportiva Astra per l’attività giovanile di ginnastica artistica e mini basket e l’organizzazione del campus estivo multisport (1.000 euro); Circolo Tennis Polpet per l’attività sportiva giovanile (600 euro); Calcio Ponte per l’attività sportiva giovanile (1.000 euro); Bocciofila Dolada per l’attività sportiva e i risultati raggiunti (terzo posto nel campionato italiano A2, 700 euro); Gruppo Sportivo Quantin per l’attività sportiva giovanile e i risultati raggiunti (700 euro); Tiro a segno nazionale per l’attività, i risultati sportivi e le opere di manutenzione al poligono (700 euro); Sci Club Ponte per l’attività giovanile (1.1000 euro); Grasski Team Bell1 per l’attività giovanile (300 euro); Basket Valbelluna per l’attività sportiva giovanile (700 euro); Apsd Piave Bacino di Pesca numero 8 per l’attività didattica e di pesca sportiva (500 euro); Asd Scherma Dolomiti per l’attività giovanile (200 euro); Ponte Volley per l’attività giovanile (500 euro); Asd Just Ride per l’attività sportiva di motocross e per la meritoria attività sociale (500 euro); Asd C5 Femminile Ponte per l’attività sportiva (500 euro); infine, il Gt Bell1 Ski Club (500 euro) e l’Asd Due Ruote Sport (500 euro).

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *