Una campionessa olimpica di Cortina d’Ampezzo. Si tratta di Stefania Constantini che insieme al compagno di gioco, il trentino Amos Mosaner, poco fa ha vinto alle Olimpiadi di Pechino la medaglia d’oro nel curling, specialità doppio misto, battendo in finale la Norvegia per 8-5. Al terzo posto si è classificata la Svezia e al quarto la Gran Bretagna.
Per Stefania e Amos il torneo olimpico è stato davvero una cavalcata trionfale dal momento che sono riusciti a vincere tutte le partite e spesso lo hanno fatto anche in modo molto netto. Nella finale, recuperato subito lo svantaggio iniziale di 2 punti, hanno poi via via costruito un vantaggio rassicurante di 4 punti che ha loro permesso di gestire le fasi finali dell’incontro che è terminato con il tiro di Stefania che ha portato in dote all’Italia il punto del definitivo 8-5.
Poi spazio all’esultanza, ma espressa, almeno nei primi momenti dopo la gara, in modo misurato seppur intenso, secondo quello che è anche uno stile caratteristico del gioco del curling.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/