EssilorLuxottica e CooperCompanies annunciano di aver completato l’iter per la costituzione della joint venture SightGlass Vision. La collaborazione tra due società leader nel settore dell’eyecare consentirà di accelerare la distribuzione di nuove tecnologie di lenti da vista al fine di migliorare il settore della gestione della miopia.
La Diffusion Optics Technology di SightGlass Vision, si legge in una nota alla stampa diffusa da EssilorLuxottica, incorpora migliaia di micro-punti nella lente in grado di filtrare gradualmente la luce per ridurre il contrasto sulla retina e rallentare così la progressione della miopia nei bambini.
Negli ultimi decenni, si è assistito a un aumento costante della miopia in tutto il mondo, in particolare per effetto dei cambiamenti nello stile di vita. Oggi, la miopia interessa 2,6 miliardi di persone a livello globale e si stima che quasi 5 miliardi di persone – ovvero metà della popolazione mondiale – saranno miopi entro il 2050.
La miopia, afferma ancora il comunicato, è la principale causa di disabilità visiva nei bambini e, nel tempo, può contribuire a un aumento del rischio di sviluppare malattie permanenti della vista, quali la degenerazione maculare, il distacco della retina, la cataratta e il glaucoma nonché la cecità associata a miopia elevata.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/