Domani, venerdì 22 aprile, alle ore 21, il prof. Giorgio Palu’, virologo di fama internazionale e presidente di Aifa (Agenzia italiana del farmaco), incontrerà il pubblico di Auronzo di Cadore nella sala consiliare del municipio (la conduzione della serata affidata alla giornalista Barbara Paolazzi).
A due anni dallo scoppio della pandemia si può già toccare con mano come essa stia radicalmente cambiando il nostro modo di vivere. Le misure messe in campo per debellarla hanno condizionato la società, dal punto di vista politico, economico, sociale e relazionale. Per questo – sottolineano gli organizzatori dell’incontro – è necessario fermarsi un attimo, tornare all’origine e riflettere con maggiore obiettività su quanto è accaduto. Giorgio Palù analizzerà il modo in cui è stato affrontato questo evento drammatico, convinto che individuare gli eventuali errori commessi possa aiutarci a fare tesoro di alcune importanti lezioni.
L’incontro con il prof. Palù, al quale tutta la cittadinanza è invitata, sarà anche l’occasione per parlare del suo nuovo libro, «All’origine. Il virus che ci ha cambiato la vita», edito da Mondadori, e per confrontarsi con chi che ha seguito la pandemia all’interno della comunità scientifica.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
