Belluno °C

sabato 12 Aprile 2025,

Limana, tornano gli incontri nelle frazioni

Dopo lo stop forzato per la pandemia, l’Amministrazione Comunale incontra i cittadini in cinque appuntamenti durante il mese di maggio.

A distanza di tre anni dalle elezioni, l’amministrazione comunale di Limana torna a incontrare i cittadini in un ciclo di cinque serate che si terranno ogni martedì di maggio alle 20.30 in diversi punti del territorio.

«Siamo davvero contenti di poter finalmente incontrare di persona i nostri concittadini in un incontro pubblico e senza restrizioni», afferma la sindaca Milena De Zanet, «proprio come facevamo prima dell’arrivo della pandemia. Nel primo mandato cercavamo di fare almeno una serie di incontri all’anno, ma dopo le elezioni del maggio 2019 il primo ciclo che si sarebbe dovuto tenere nella primavera del 2020 naturalmente non si è potuto fare, e così siamo arrivati a maggio 2022».

L’amministrazione comunale non è certo rimasta ferma in questi tre anni, sottolinea la sindaca, e ha proposto numerose occasioni d’incontro: con i Comitati Frazionali più volte riunitisi nel Consiglio delle Frazioni, con commercianti e attività turistiche in occasione delle principali manifestazioni – Magnalonga e Festa del Miele in primis – e infine, all’occorrenza, con associazioni sportive e APS o gruppi specifici di cittadini per trattare argomenti specifici.

«Tuttavia il confronto diretto ci è mancato», continua De Zanet, «e siamo ben lieti di riprenderlo. Non appena è stata ufficializzata l’eliminazione delle restrizioni abbiamo subito definito un calendario. Molti saranno gli argomenti da esporre: dai lavori e dalle iniziative realizzate ed in corso a quelli in programmazione; dalle novità introdotte nel sistema di tariffazione dei rifiuti alle iniziative che l’Amministrazione sta mettendo in campo per contrastare la grave crisi economica in corso. E, naturalmente, ampio spazio sarà dato all’ascolto delle richieste dei cittadini».

Ecco il calendario degli appuntamenti: martedì 3 maggio si inizia al Ristorante Pizzeria Parco di Limana a Coi di Navasa; quindi si prosegue martedì 10 maggio al Ristorante Pizzeria Da Salvatore 2 a Cesa; martedì 17 maggio appuntamento presso il Ristorante All’Oasi a Triches; quindi martedì 24 maggio ci si sposta al Centro Natura e Cultura Al Vejò a Valmorel; si termina infine martedì 31 maggio presso il Municipio di Limana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *