Belluno °C

lunedì 7 Aprile 2025,

A Longarone Fiere «Una provincia senza barriere» con la ministra Erika Stefani

Appuntamento venerdì 29 aprile, dalle 8.30 alle 12. Ci sarà anche la ministra Erika Stefani.

Si intitola «Una provincia senza barriere» il convegno organizzato dall’Assi Onlus Aps nell’ambito del progetto «Progettiamo l’inclusione» finanziato dalla Regione del Veneto, con il patrocinio della Provincia di Belluno e del Comitato d’Intesa. Il progetto nasce dall’impegno dell’associazione Assi a favore del recupero e della riabilitazione fisica e sociale della persona con disabilità, oltre che a diffondere la cultura dell’inclusione.

L’appuntamento è per venerdì 29 aprile, dalle 8.30 alle 12, a Longarone Fiere. Relatori saranno Renzo Andrich (vice presidente del Comitato d’Intesa ed esperto di ausili e progettazione inclusiva), l’architetto Marco Giacuzzo (Studio Giacuzzo Architects di Mareno di Piave), Paolo Roberto Sacerdoti (ha seguito la progettazione partecipata del Peba nel Comune di Padova), Roberto Vitali (fondatore di Village for All, esperto di ospitalità e turismo), Mario Vascellari (il presidente di Tofana srl svelerà gli impianti a fune accessibili in provincial). Ospite sarà la ministra per le Disabilità Erika Stefani, che chiuderà la parte tecnica e, dalle 12 alle 13, sarà protagonista di una sessione pubblica aperta al mondo del Terzo settore per approfondire il tema dell’inclusione sociale e delle opportunità di finanziamento esistenti.

Il convegno è accreditato per l’aggiornamento professionale di Architetti, Ingegneri e Periti. Per ragioni organizzative, è necessaria l’iscrizione che va inviata via mail ad assi.onlus@gmail.com entro le ore 12 di giovedì 28.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *