Si sono svolti lo scorso weekend sulle pedane trentine le finali regionali Under 14 Veneto e Trentino Alto Adige di fioretto e di spada, valevoli per l’assegnazione del titolo di campione regionale di categoria. La bellunese Scherma Dolomiti ha schierato complessivamente 10 atleti ripartiti tra le due armi, con ottimi risultati.
Lara Costan Dorigon nella spada categoria ragazze ha ottenuto la vittoria e il titolo di campionessa regionale. Un percorso netto, per la portacolori della Scherma Dolomiti, cominciato con 6 vittorie su 6 nella fase a gironi che l’hanno portata al primo posto nella classifica parziale. Il risultato negli scontri diretti non è mai stato messo in discussione, con Costan sempre avanti nel punteggio a partire sin dal tabellone dei sedicesimi. Più sofferta la finale, vinta in recupero e per una sola stoccata 15 a 14 contro Sartori Adele Velleda del Verona Scherma.
Sono arrivate inoltre altre quattro medaglie: Camilla Ganz terzo posto categoria Giovanissime, Sara De Nard ottavo posto categoria Allieve, Pietro De Donà ottavo posto categoria Allievi e ancora Costan Dorigon quinto posto nella disciplina del fioretto.
Lontani dalla zona podio, ma senza comunque sfigurare, anche gli atleti Filippo Giaffredo, Fabio Da Gioz, Edoardo Barp, mentre hanno esordito per la prima volta in una competizione schermistica Martina Savi, Manuel Dal Pont e Trevisan Matteo.
Soddisfatta la società, che in un periodo complicato dovuto all’emergenza Covid-19, è riuscita comunque a proseguire con la propria attività, di cui il titolo regionale di Lara Costan Dorigon è solo la ciliegina sulla torta.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/