Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Sospirolo, quattro appuntamenti aspettando il Giro

Il logo dedicato al passaggio del Giro d'Italia: la bicicletta stilizzata compone la scritta «Sospirolo».

La Pro Loco Monti del Sole di Sospirolo annuncia quattro appuntamenti nei prossimi giorni, in attesa del passaggio del Giro d’Italia.

Si comincia con il «Kart Day» Piloti per un giorno venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio, a Gron di Sospirolo, piazzale polisportivo, Prà de la Melia: chiunque abbia compiuto i sei anni potrà provare il brivido della guida di un kart in pista, da solo o assistito da un pilota agonista. Ospiti d’onore gli amici dell’Associazione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, dell’Associazione Italiana Persone Down e del Gruppo Autismo di Belluno. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza, l’organizzazione è della Fondazione Giuseppe Cervo.

Sabato 21 maggio con partenza alle 15 da Gron la Passeggiata in bici per famiglie, con letture di testi di Dino Buzzati a cura di Michele Firpo, aspettando la tappa del Giro d’Italia Belluno-Marmolada. È richiesta l’iscrizione, si può telefonare in biblioteca al numero 0437 844508 o scrivere a biblioteca@comune.sospitolo.bl.it

Venerdì 27 maggio dalle 19 Serata Rosa in piazza Segato a Sospirolo con musica dal vivo e pastasciutta alpina, punto ristoro, mostra lavori degli alunni di Sospirolo al Centro civico e partecipazione delle glorie del ciclismo veneto Mario Beccia e Dino Zandegù, con l’amico del giro Vico Calabrò.

Sabato 28 maggio verso le 13 il passaggio dei ciclisti impegnati nella tappa Belluno-Marmolada: ci saranno punti di accoglienza lungo il percorso tra San Zenon, Maras, Susin, Sospirolo, Mis, Certosa e Ponte Mas. Le strade interessate dalla manifestazione verranno interdette al traffico a partire dalle 10.30 fino al termine del passaggio dei ciclisti.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *