Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

EssilorLuxottica, dividendo 2021 pari a 2,51 euro per azione

Si è tenuta oggi a Parigi l’assemblea annuale degli azionisti che possono optare per il pagamento del dividendo in azioni (nella foto il presidente Leonardo del Vecchio).

Si è tenuta oggi, presso il Carrousel du Louvre a Parigi, l’assemblea annuale degli azionisti di EssilorLuxottica che – informa l’azienda in una nota – hanno approvato tutte le 16 delibere presentate dal Consiglio di amministrazione, compresa quella relativa alla politica di remunerazione applicabile agli amministratori esecutivi della società. Gli azionisti hanno anche ratificato la cooptazione di Virginie Mercier Pitre come
nuova amministratrice in sostituzione di Juliette Favre in rappresentanza dell’associazione Valoptec, in qualità di nuovo presidente dell’Associazione indipendente dei dipendenti-azionisti di EssilorLuxottica.

«Voglio ringraziare i nostri azionisti per tutto il loro supporto», ha dichiarato il presidente Leonardo Del Vecchio. «Negli ultimi anni abbiamo condiviso lo straordinario percorso di EssilorLuxottica e l’obiettivo di dare vita a un’azienda unica, capace di rispondere alle crescenti esigenze del nostro settore. L’integrazione di GrandVision nella nostra famiglia rappresenta un passo importante verso la realizzazione della nostra visione di azienda aperta e a rete, integrata verticalmente e capace di generare crescita per l’intero settore attraverso lo sviluppo di nuove categorie di prodotto, di un miglior accesso alle cure della vista e di nuovi mercati».

É stata approvata anche la delibera che attribuisce agli azionisti la facoltà di percepire in azioni il dividendo finale da corrispondere per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 (dividendo che è paro a 2,51 euro per azione). Il prezzo delle azioni di nuova emissione per il pagamento del dividendo è stato fissato a euro 135,60 per azione, prezzo che corrisponde al 90% della media dei prezzi di apertura delle azioni della società sul mercato regolamentato di Euronext Paris nei venti giorni di negoziazione precedenti la data dell’assemblea degli azionisti, meno l’importo del dividendo finale da distribuire per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, arrotondato al centesimo di euro superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *