Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

«Premio Traduzione città di Belluno», i primi tre classificati

Dedicato agli studenti del IV e V anno delle scuole superiori della provincia, prevedeva la traduzione in italiano di un testo giornalistico-culturale in inglese.

Si è tenuta venerdì 17 giugno la premiazione dei primi tre classificati al «Premio Traduzione città di Belluno» proposto dalla Scuola superiore per mediatori linguistici di Belluno e dedicato agli studenti frequentanti il IV e V anno delle scuole superiori di tutta la provincia. Numerosi i ragazzi che hanno preso parte a questo concorso che prevede la traduzione in lingua italiana di un testo giornalistico-culturale scritto in inglese.

Questi i vincitori: al primo posto Silvia Marchesini della classe 4a del liceo Galilei-Tiziano di Belluno, al secondo posto Andrea Sacchet della classe 5a del liceo Galilei-Tiziano di Belluno, al terzo posto Margherita Da Ponte Becher del quinto anno dell’Istituto Magistrale Giustina Renier di Belluno, indirizzo Scienze Umane. Al primo classificato è andato un premio di 400 euro, al secondo e al terzo una serie di buoni acquisto spendibili presso la libreria Mondadori di via Mezzaterra a Belluno.

Nel diffondere i risultati del concorso, la Scuola superiore per mediatori linguistici di Belluno ha colto l’occasione per ricordare che le iscrizioni al prossimo anno accademico (possibili sul sito www.ssml.eu) prevedono la partecipazione al test di accertamento che si terrà a Belluno il giorno 23 luglio.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

4 commenti

  • Margherita Da Ponte Belcher, frequenta L’Istituto Renier di Belluno.

  • Margherita Da Ponte è alunna dei Licei Renier Belluno!!!!!!

  • Buongiorno, vi scrivo per far notare un errore: Margherita Da Ponte Becher, cioè io, frequenta il quinto anno del Istituto Magistrale Giustina Renier, indirizzo Scienze Umane. Non so se è possibile correggere l’articolo, ma sarebbe corretto nei confronti dell’istituto che frequento.
    Cordiali Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *