Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

Scambio del martello al Lions Club Belluno

La presidente uscente Giovanna Losso ha lasciato il posto al nuovo presidente Fabio Soppelsa.

Nell’ultimo incontro del Lions Club Belluno, tenutosi nel salone del ristorante Nogherazza a Castion, c’è stato il passaggio del testimone fra la presidente uscente Giovanna Losso e il nuovo presidente Fabio Soppelsa con lo “scambio del martello”.

«L’anno di presidenza del Club mi ha dato molte soddisfazioni poiché abbiamo potuto riprendere in pieno le nostre iniziative in favore della comunità, che erano state penalizzate dalla pandemia». Così ha detto Giovanna Losso, dopo avere sintetizzato i numerosi “service” portati avanti nell’anno ringraziando i responsabili, i consiglieri e i soci che hanno reso possibile la loro realizzazione. Ha poi aggiunto: «Abbiamo sostenuto la divulgazione di temi come l’autismo e l’affido familiare, collaborando con l’Ulss e altre Associazioni di volontariato. Ci siamo occupati della formazione dei genitori di adolescenti, per migliorare la loro capacità di comunicare con i figli; abbiamo attivato un percorso formativo di alcuni gruppi di ragazze delle scuole medie superiori, per rinforzare la consapevolezza delle loro potenzialità ed altro ancora. Non è mancato il nostro aiuto alle nuove povertà, con l’acquisto di generi di prima necessità per famiglie bisognose e comunità di cura e sostegno delle persone fragili».

Nel corso dell’incontro il governatore Eddi Frezza ha ringraziato il Lions Club di Belluno per le attività di qualità che sta portando avanti, mentre la presidente di Zona Manuela Crepaz ha ringraziato il Club per il sostegno dato nel suo incarico.

Dopo la cerimonia di ammissione di tre nuovi soci e il conferimento di attestazioni di merito ad alcuni soci, allo scambio del martello la presidente Losso ha formulato i migliori auguri a Fabio Soppelsa che, nel ringraziare per la fiducia accordatagli, ha annunciato che per raggiungere traguardi importanti per il bene della comunità c’è bisogno dell’impegno di tutti, che è certo non mancherà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *