Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

Alano, grazie ai volontari dalla Fondazione Sant’Antonio Abate

Venerdì 15 luglio organizzata una cena dalla vicepresidente del Centro servizi per gli anziani.

Venerdì 15 luglio la Fondazione Sant’Antonio Abate, che gestisce il Centro servizi per anziani di Alano di Piave, ha organizzato una cena con le volontarie e i volontari nella sala della parrocchia di per ringraziarli del loro contributo.
Come ha evidenziato la presidente della Fondazione, Patrizia Scalabrin, le volontarie e i volontari, circa 15, sono una presenza fondamentale nel Centro servizi e nella comunità alloggio Casa Nani perché condividono con gli anziani ricordi di gioventù, svolgono con loro laboratori di bricolage, o semplicemente chiacchierano parlando il loro stesso dialetto: danno agli anziani la gioia di contare su relazioni di affetto, di amicizia, di conoscenza, che migliorano la qualità di vita. Questo aspetto diventa ancor più fondamentale visti i difficili tempi della pandemia.

I volontari sono anche di grande aiuto ai famigliari degli anziani: si occupano, ad esempio, di tutti gli adempimenti per la prevenzione del Covid 19 e così rendono possibili le visite agli anziani dal lunedì al sabato, senza prenotazione.

Alla cena, organizzata dalla vicepresidente della Fondazione, Maria Mondin, il parroco di Alano don Francesco Settimo è intervenuto per ringraziare tutti i volontari per il calore umano che diffondono quotidianamente con la loro opera tra gli anziani e le loro famiglie. La presidente Scalabrin, con l’occasione, ha ringraziato anche la direzione e tutto lo staff della Fondazione per aver promosso la collaborazione con il gruppo dei volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *