Nell’ambito della sesta edizione delle «Dolomiti Più Note», la rassegna musicale promossa dalla Magnifica Comunità di Cadore e dalle Unioni Montane Centro Cadore, Comelico e Valle del Boite, sabato 30 luglio alle 11, in località Malga Coltrondo in Comelico Superiore, si terrà il concerto «La montagna non è la montagna», che vedrà protagoniste la chitarra e la voce di Marco Iacampo.
L’artista nasce a Venezia nel 1976 e dal 1996 al 2001 è il frontman degli Elle, formazione veneta che riesce a ritagliarsi un buono spazio nella scena indie italiana. Dopo quest’esperienza, Iacampo decide di passare al cantautorato in lingua inglese e di adottare il nome d’arte GoodMorningBoy, pseudonimo con il quale dà alle stampe due album, uno del 2001 e uno nel 2004 (per l’occasione del concerto di sabato prossimo Iacampo ha annunciato sui propri profili social la presentazione di nuovi brani inediti).
Malga Coltrondo, che si trova a 1880 metri sul livello del mare, sul confine della Provincia di Belluno con la Val Pusteria e con l’Austria, è facilmente raggiungibile in auto seguendo la statale 52 Carnica (in direzione San Candido se si giunge dal Cadore).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/