Dopo cinque anni Marco Stabile, oggi tenente colonnello, lascia i Carabinieri di Belluno e va ad assumere un nuovo incarico a Padova. Nella nostra provincia aveva già operato in precedenza, ma nell’ultimo lustro ha guidato il Nucleo Investigativo, con risultati importanti che hanno meritato anche riconoscimenti nazionali. I giornalisti bellunesi lo ricorderanno soprattutto per la grande collaborazione sempre offerta, la disponibilità, la fiducia e il rispetto. Marco Stabile ha sempre considerato importante divulgare l’operato dei Carabinieri e, attraverso i media, trasmettere informazioni utili a tutti soprattutto nell’ottica della prevenzione dei reati e a sostegno dei soggetti più deboli.
In questi anni i Carabinieri di Belluno, anche per suo impulso, hanno lavorato molto contro i reati verso le persone più vulnerabili, le donne in primo luogo. Tra le nostre mura domestiche spesso accadono violenze gravi, reati che è difficile far emergere e denunciare. Per questo è importante divulgare, far sapere che ci si può rivolgere con fiducia e in sicurezza alle forze dell’ordine: i Carabinieri si sono attrezzati con persone preparate e spazi predisposti proprio per accogliere chi vive gravi difficoltà nell’ambito delle relazioni familiari.
«Dopo 11 anni, in due periodi separati, lascio questa bella provincia purtroppo spesso poco considerata», è il saluto di Marco Stabile ai bellunesi attraverso L’Amico del Popolo. «Lo splendore delle montagne e dei paesaggi rimarrà sicuramente scolpito nella mia mente assieme agli stretti legami allacciati con i miei collaboratori e con l’affetto verso la popolazione che, seppur contraddistinta dalla tipica riservatezza della gente di montagna, ha sempre dimostrato un forte attaccamento alle istituzioni, consentendo all’Arma di svolgere più agevolmente il proprio lavoro».
Anche dall’Amico del Popolo un grazie al tenente colonnello Marco Stabile. Buon proseguimento di carriera!
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
