Belluno °C

domenica 22 Dicembre 2024,

Educazione allo sport, premiati i pontalpini Elisa De Bettio e Jacopo Sacchet

Il riconoscimento è stato consegnato al Teatro comunale “Mario Del Monaco” di Treviso per il progetto “GenerAzione 2026 - Sport powerd by youth and education” (nella foto, i due ragazzi con l'oro a Pechino Amos Mosaner).

Un progetto scolastico che ha coinvolto oltre 10mila studenti delle province di Belluno e Treviso che hanno prodotto disegni, video ed elaborati sul tema dello sport, dell’olimpismo e del paralimpismo. Tra i premiati anche due alunni pontalpini, Elisa De Bettio e Jacopo Sacchet della primaria di Polpet (ora frequentano la prima media a Canevoi).

Il riconoscimento è stato consegnato al Teatro comunale “Mario Del Monaco” di Treviso per il progetto “GenerAzione 2026 – Sport powerd by youth and education”. Premiata pure la maestra Anna Merlo che, insieme alla collega Nicoletta Calà, aveva seguito i ragazzi durante il progetto.

I due studenti con l’assessore Marta Viel.

Una cerimonia, quella organizzata dalla Camera di commercio Treviso-Belluno Dolomiti e dall’organismo internazionale di cinema e televisione sportiva Ficts, arricchita da alcuni campioni olimpici di oggi e di ieri: da Amos Mosaner (oro a Pechino nel curling con Stefania Constantini) all’indimenticabile Gustav Thoeni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *