Belluno °C

sabato 14 Dicembre 2024,

Mostre, proiezioni e conferenze, cosa fare venerdì 14

Iniziative in provincia tra musica, teatro, passeggiate e incontri

Agordo: per la rassegna culturale «Sere d’Autunno», incontro con Merino Mattiuzzi e proiezione video. Sala don Tamis, ore 20.45.

Belluno: «per la rassegna «Oltre le Vette», «A qualcuno piace caldo», conferenza spettacolo sul clima che cambia, con Stefano Caserini e il musicista Erminio Cella. Teatro Comunale, ore 10.30. Presentazione del libro «Nirvana 6», di Roberto Totaro. Palazzo Bembo, ore 18. «Arrampicare libera» serata con l’alpinista Nick Bullock, per la prima volta in Italia. Teatro Comunale, ore 21. Info: http://www.oltrelevette.it/programma-2022/

Belluno: «Tiziano Vecellio e la gloria del perfetto colorire» conferenza di Benedetta Fanciulli. Palazzo Fulcis, ore 17.

Cesiomaggiore : «Farfalle, api e non solo…», Una cavalletta a rischio di estinzione: come la genetica può raccontare la storia di un insetto e aiutarci a conservarlo. Sala Ocri del Museo Etnografico di Seravella, ore 18.  Info: 04393328.

Feltre: «Desiderio di vita e morte negli adolescenti», incontro con Francesco Giglio. Museo Diocesano, ore 18. Info: 0439 885257 – uff.cultura@comune.feltre.bl.it

Limana: «Limana paese del miele»,  festa dell’apicoltura e dell’agricoltura con mostre, laboratori, incontri e spettacoli. La domenica mostra-mercato con stand e bancarelle. Fino a domenica 16.

Limana: «Ex Tempore – Giaon sui passi di Buzzati», dedicata alla figura di Buzzati. Inaugurazione a cura della dottoressa Barbara Bortot. Municipio, ore 18.

Rivamonte : «Riva l’Oktoberfest», tre giorni di festa, buona cucina e musica. Impianti sportivi, fino a domenica.

Trichiana: inaugurazione della mostra fotografica «Le memorie del Vajont», Palazzo Tina Merlin, ore 18. La mostra sarà visitabile fino al 6 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *