Il centro storico di Ponte nelle Alpi cambia volto: è stato presentato nella sala «Casa Rossa» il progetto di riqualificazione della “Cittadella dei servizi – Casa del Sole” di Ponte nelle Alpi. Un intervento finanziato dalla Provincia di Belluno, proprietaria degli spazi, e demandato al Comune.
Il percorso è stato condiviso dallo studio Made di Treviso con la Fondazione della casa di riposo, le associazioni «Belluno Donna» e Aism (Associazione italiana sclerosi multipla).
Dal 2023 inizierà un progetto di inserimento di persone con disabilità al primo piano della struttura e il percorso di riqualificazione sarà a step: dall’edilizia popolare negli edifici che danno su via dei Zattieri, al miglioramento della sicurezza e viabilità con un percorso di marciapiedi che, da viale Roma, andranno all’interno della struttura. Senza considerare la fruibilità degli spazi interni con una piazza pubblica arricchita da negozi e attività commerciali, oltre al parcheggio con 50 posti vicino agli orti sociali, a servizio dei residenti e degli utenti al commercio.
Durante la serata di presentazione, sono intervenuti il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini, l’architetto Alessandro Lazzari per gli uffici comunali e i professionisti dello studio Made.
Grande soddisfazione è emersa dai coordinatori delle associazioni, dai rappresentanti dei commercianti e dai capi frazione presenti.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/