Sabato 26 novembre i giocatori della squadra di calcio Dynamo Vellai si sono recati al Centro trasfusionale, all’ospedale di Feltre.
L’iniziativa si inserisce nel solco di una più ampia collaborazione con le sezioni dei donatori di sangue di Zermen-Nemeggio, Vellai e Cart. L’anno scorso, infatti, le sezioni hanno donato alla squadra i nuovi completi da gioco, quest’anno hanno pensato di ringraziare la Dynamo con la sponsorizzazione dei nuovi borsoni che saranno utilizzati dalla prima squadra e dalle squadre juniores e allievi. Come per i completi da gioco, i borsoni avranno i loghi delle sezioni e una frase promozionale: «Dona sangue, salva una vita».
È molto soddisfatto il caposezione di Vellai, Paolo Bagattin, presente sabato mattina assieme ai capisezione di Cart, Lorella Bottacco, e Zermen-Nemeggio, Roberto De Paoli: «Siamo contenti che numerosi ragazzi abbiano aderito al progetto e, soprattutto, che ad accompagnarli in centro trasfusionale siano stati alcuni loro coetanei già donatori. Anche i numeri sono molto positivi: con l’ingresso di nuovi ragazzi dal settore giovanile, quest’anno dovremmo organizzare più turni per le donazioni e visite di idoneità rispetto a quanto fatto l’anno scorso. Questa è un’indicazione che l’iniziativa sta avendo successo e che stiamo percorrendo la strada giusta con l’attività di promozione».
Dello stesso parere è Mario Scariot, presidente della Dynamo e anche lui presente in Centro trasfusionale: «Questa collaborazione ci rende molto orgogliosi: testimonia il nostro impegno a valorizzare anche tematiche comunitarie e non solo quelle prettamente sportive».
La consegna ufficiale dei nuovi borsoni avrà luogo venerdì 16 dicembre: sarà un’occasione di incontro per gli auguri natalizi e per una breve serata informativa.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/