Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

A Cortina l’annuale meeting dei governatori Lions dei 17 Distretti italiani

Anche la selezione dei vincitori del concorso «Poster per la Pace» tra i punti all’ordine del giorno dell’incontro convocato da Eddi Frezza (nella foto) presidente del Consiglio dei governatori Lions.

Domani, sabato 10 dicembre, il Consiglio dei governatori dei Lions Club d’Italia si svolgerà a Cortina. L’annuale meeting dei 17 Distretti italiani dei Lions, come da consuetudine, ha luogo nel territorio di provenienza del presidente dell’assise che rappresenta e guida l’organizzazione di servizio che a livello nazionale conta 38.500 soci. La meta scelta dal veneto Eddi Frezza, presidente del Consiglio dei governatori Lions, per ospitare l’appuntamento è dunque Cortina che fa parte del Distretto di cui è stato governatore nel mandato 2021-22. La scelta vuole ribadire l’impegno del Lions nella tutela e valorizzazione dell’ambiente e vedrà anche la partecipazione del direttore internazionale, l’italiana Elena Appiani, e del candidato alla carica di terzo vice presidente internazionale Domenico Messina.

Tra i tanti punti all’ordine del giorno, la selezione dei vincitori del concorso «Poster per la Pace». Una competizione di espressione creativa, pensata per stimolare i giovani studenti sui temi della compassione, dell’amore e del rispetto, a promozione dunque dei valori di pace ai quali i Lions si ispirano. Gli elaborati sono stati raccolti fino all’1 dicembre su tutto il territorio nazionale. Il prescelto concorrerà con il resto dei selezionati da tutti i 205 Paesi del mondo in cui sono presenti i Lions a un premio che sarà conferito a marzo 2023 alle Nazioni Unite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *