Belluno °C

domenica 15 Dicembre 2024,

Venerdì 20 tempo discreto e temperature minime in calo anche sensibile

Bel tempo nel fine settimana, con clima tipicamente invernale.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 20 gennaio al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso, specie in alta montagna, salvo risultare parzialmente nuvoloso o nuvoloso per possibili nubi basse nelle ore più fredde in molte valli e per passaggi di nubi alte; nel corso della giornata possibili locali addensamenti nuvolosi in un contesto parzialmente soleggiato per nubi medio-alte. Precipitazioni assenti, anche se localmente non sarà del tutto escluso qualche sporadico fiocco di neve in occasione dei locali addensamenti. Temperature minime in calo anche sensibile e misurate a fine giornata e inferiori alla norma, massime stazionarie o in lieve aumento, specie nelle valli, con clima invernale a tutte le quote. Venti nelle valli deboli o moderati, con qualche raffica di Foehn dalla sera; in alta montagna in prevalenza moderati o tesi da nord est, tendenti a rinforzare a fine giornata.

Sabato 21 tempo soleggiato o parzialmente soleggiato, con qualche annuvolamento per nubi medio-basse nelle ore più fredde in alcune valli e per il transito di velature nel corso della giornata. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore contenuta diminuzione specie nelle valli, salvo risultare in leggero aumento le massime in alta montagna. Clima tipicamente invernale con valori massimi al di sotto dello zero in molti fondovalle specie in quelli poco esposti al soleggiamento diurno. Venti nelle valli deboli o moderati con locali rinforzi di Foehn; in alta montagna tesi o forti da nord est.

Domenica 22 tempo ancora in prevalenza soleggiato, con soleggiamento in parte attenuato per il transito di nubi alte o per formazioni di nubi basse nelle ore più fredde in alcune valli in graduale dissolvimento dopo l’alba; fenomeni assenti. Temperature senza notevoli variazioni. Clima tipicamente invernale. Venti in alta montagna tesi nelle prime ore, tendenti a divenire in prevalenza moderati dai quadranti orientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *