Qualche ritocco alla fisionomia del Palio per gli anni 2023 e 2024. Sono stati confermati il presidente Eugenio Tamburino e il tesoriere Giovanni Argenti, mentre si apprestano ad affrontare i nuovi impegni Manuel Sacchet, vicepresidente, e Dolores Bortolas, nel ruolo di segretaria.
Nell’occasione l’assessore di Feltre con delega al Palio, Maurizio Zatta, ha ringraziato il presidente Tamburrino e il Direttivo «per quanto fatto negli ultimi anni e per la sempre fattiva collaborazione offerta all’Amministrazione comunale. Il Palio per il Comune e per tutta la città è un patrimonio inestimabile», ha concluso, «capace di coinvolgere anche tantissimi giovani».
Sono quindi intervenuti i quattro Quartieri che hanno motivato le ragioni della loro scelta. Nelle loro dichiarazioni il vivo ringraziamento per il lavoro portato avanti negli ultimi quattro anni, un impegno che ha fatto crescere il Palio come motore sociale della città e come attrattiva verso l’esterno. Infine l’espressione di un convinto sostegno al nuovo Direttivo per la continuazione del lavoro nel prossimo biennio, con la voglia di continuare un percorso di crescita che ha portato – come sottolineato da Francesco Larese, presidente del Quartiere Castello – a
risultati raramente visti negli anni.
E’ stato poi il turno dei componenti del nuovo Direttivo di proporre qualche riflessione in merito al proseguimento delle attività del Palio.
«Credo che questa sia la situazione migliore per ringraziare tanto i soci per la fiducia che ci hanno manifestato, quanto Manuel, Dolores e Giovanni per l’impegno che da subito hanno iniziato a dedicare alla manifestazione che tanto ci sta a cuore», ha dichiarato il presidente Tamburrino. «Allo stesso modo non posso che ringraziare Giovanni Pelosio e Doriana De Zordi, che con me e Argenti hanno condiviso quattro anni intensi, ricchi di sfide e soddisfazioni. Il fatto che comunque potremo continuare a contare sulle loro professionalità e competenze, insieme a quelle di tanti imprescindibili volontari, testimonia quanto sia facile innamorarsi del nostro Palio. Sono sicuro che con l’aiuto di tutti i volontari, dei soci e della comunità cittadina sapremo regalare a Feltre ancora tantissime soddisfazioni».
Manuel Sacchet ha aggiunto: «Palio non è solo la rievocazione storica della tre giorni di agosto, è un pezzo di città viva e vitale. Ancor di più negli ultimi anni, grazie al lavoro di chi ci ha preceduto, i tre giorni di agosto condensano 365 giorni di relazioni sociali, iniziative culturali, momenti formativi e attività ricreative. Sarà davvero un onore lavorare lungo questa strada per i prossimi due anni».
E poi Dolores Bortolas: «Impegnarsi per il Palio significa gioia personale e un beneficio per la città, per questo sono contenta di poter portare per i prossimi due anni il mio contributo a questa grande manifestazione».
Le ha fatto eco Giovanni Argenti: «Sono onorato di far ancora parte del Direttivo dell’associazione Palio Città di Feltre e ringrazio i soci per la fiducia dimostratami nel ruolo di tesoriere. Da feltrino ed amante del Palio sono felice di mettermi a disposizione per dare un contributo alla riuscita della manifestazione».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/