In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, Soroptimist International Club Belluno-Feltre organizza un incontro a sostegno del movimento delle donne iraniane che da mesi stanno combattendo eroicamente, a costo della stessa vita, la loro battaglia per la libertà. L’incontro, che si svolgerà martedì 7 marzo alle 18 all’hotel Villa Carpenada di Belluno, vedrà la partecipazione di Anahita Zamani, ingegnere navale iraniana che ha studiato, vive e lavora in Italia e partecipa come attivista e sostenitrice alla grande rivoluzione culturale e sociale che spera avvenga nel suo Paese. Anahita, in un dialogo reso più vivo da filmati e immagini, sarà intervistata dalla giornalista Luisa Venturin, per presentare al pubblico la situazione e le speranze del suo popolo, grazie ai continui contatti che intrattiene con il suo paese di origine. Un’introduzione storica e geo-politica sarà curata da Rebecca Ciattini, dottoranda in Studi sull’Asia e sull’Africa presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
«Acceleriamo il cambiamento», dice Maria Grazia Passuello, presidente del Soroptimist Club Belluno-Feltre, citando il motto della presidente nazionale. «Le nostre iniziative sono volte a migliorare la condizione della donna a livello locale, ma anche con uno sguardo allargato a scenari internazionali dove i diritti, non solo delle donne ma di tutte le persone, sono calpestati».
L’evento è a ingresso libero ed aperto a tutta la cittadinanza. Per chi lo desiderasse è possibile fermarsi alla successiva cena che vedrà come ospite la stessa Anahita Zamani. Per la cena è necessaria la prenotazione tramite e-mail a info@cosebellebelluno.it e il costo è di 35 euro a persona.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/