Belluno °C

sabato 19 Ottobre 2024,

Pallavolo maschile, domenica la sfida più importante alla Spes Arena

Alle ore 18 contro la Med Store Tunit Macerata. Per accedere ai playoff la Drl deve scalare ben due posizioni in una sola partita

La Da Rold Logistics è pronta a scendere in campo domenica 2 aprile alle ore 18 alla Spes Arena di Belluno contro la Med Store Tunit Macerata, per l’ultima partita del campionato di pallavolo maschile di Serie A3 Credem Banca. La posta in gioco è molto alta: la squadra di Belluno si trova attualmente in nona posizione in classifica, a quota 40 punti, ma per accedere ai playoff deve scalare ben due posizioni in una sola partita.

La concorrenza è agguerrita. Davanti ai bellunesi ci sono tre squadre, Bologna, San Giustino e Parma, che hanno un solo punto di vantaggio sulla Da Rold Logistics Belluno, mentre Garlasco si trova al quinto posto a 42 punti. Garlasco sarà impegnata in uno scontro diretto con San Giustino, e una delle due squadre perderà sicuramente dei punti. Ma anche se la squadra bellunese riuscisse a vincere la sua partita contro la Macerata, il suo destino dipenderebbe anche dal risultato degli incontri di Bologna e Mirandola, dove si esibisce la WiMore Parma in un derby dall’esito incerto.

In ogni caso, la Da Rold Logistics Belluno deve vincere a tutti i costi la sua partita contro la Med Store Tunit Macerata, per avere una possibilità di qualificarsi per i playoff. La società ha aperto le prevendite per il match di domenica, basterà chiamare il 347 8144305 o inviare una mail a segreteria@drlvolleyteam.it

«Macerata non ha nulla da perdere», commenta lo schiacciatore Drl Alessandro Graziani, «non potendo scendere, né salire dal terzo posto, nella sfida di domenica scorsa con Bologna (0-3) avrà conservato un po’ di energie in vista dei playoff. Lo capisco, perché a fine stagione la stanchezza si fa sentire. Ma se da un lato la Med Store Tunit potrebbe arrivare a Belluno un po’ più rilassata rispetto al solito, dall’altro è doveroso, da parte nostra, sfoderare un’ottima prestazione. Per il giocatore che sono e per l’età che ho, mi peserebbe mancare i playoff», sospira il trentunenne di origine ligure, «vorrei affrontare la post season con questo gruppo, anche perché, giocando al massimo, abbiamo sempre dato filo da torcere a tutti. E poi in primavera le partite sono diverse: chissà dove potremmo arrivare… Rischiamo di non qualificarci per una manciata di punti o per differenza set e questo dispiacerebbe un sacco. In più, gli obiettivi stagionali erano altri».

RDN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *