Belluno °C

lunedì 21 Ottobre 2024,

Calcio, è l’ora di “Champions Pulcini”

Dolomiti Bellunesi Antelao, primi classificati lo scorso anno

Il settore giovanile della Dolomiti Bellunesi si appresta a vivere una due-giorni di calcio intensa e piena di eventi. Domenica 30 aprile, alle 10.30, allo stadio comunale di Sedico i Giovanissimi Élite giocheranno la prima gara della fase finale regionale contro l’Alba Borgo Roma di Verona. Questa gara coincide con la semifinale d’andata, mentre il ritorno è previsto per domenica 7 maggio. La squadra che segnerà il maggior numero di reti nel doppio confronto si qualificherà per la finalissima; in caso di pareggio, si procederà con i calci di rigore.

Lunedì 1 maggio, invece, si terrà il Torneo Champions Pulcini, evento molto atteso dal territorio. Il torneo è abbinato al Memorial Vittorino Casarin e si svolgerà allo stadio Zugni Tauro di Feltre e a Rasai di Seren del Grappa. La manifestazione vedrà la partecipazione di 36 squadre, tra cui l’Inter e la Juventus.

«Questo appuntamento ha sempre avuto un notevole riscontro e importanti risvolti sociali. Perché nella giornata del primo maggio cade qualsiasi tipo di barriera o divisione. E sono tutti coinvolti: dirigenti, organizzatori, giocatori e pure le famiglie. Per il territorio, il fatto di continuare a ospitare questo torneo è una soddisfazione, oltre che un onore», ha dichiarato Alberto Curto, attuale assessore comunale alla Sicurezza, alla Polizia locale, alle Attività produttive e all’Innovazione, con un passato glorioso nel calcio feltrino.

Il Torneo Champions Pulcini è nato da un’idea del dirigente Luigi Ridolfi, il cui sorriso nell’accogliere i vari ragazzi che si sarebbero poi affrontati sul campo è un ricordo indelebile per Curto. Questo torneo rappresenta un momento di grande aggregazione per il territorio e contribuisce a far cadere ogni tipo di barriera o divisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *