EssilorLuxottica e Chalhoub Group, gruppo del lusso operante a Dubai, hanno annunciato la firma di un contratto di joint venture per lo sviluppo del retail dell’occhiale nell’area del Consiglio di cooperazione del Golfo (Gcc).
L’obiettivo della joint venture è quello di delineare la categoria dell’eyewear nell’area del Golfo Persico e raggiungere nuovi livelli di servizio al cliente, unendo l’esperienza, la tecnologia e i marchi di EssilorLuxottica nel settore dell’eyewear con la profonda conoscenza dei consumatori locali e l’esperienza di acquisto eccellente proposta da Chalhoub Group.
La joint venture prevede l’apertura di punti vendita monomarca e multimarca per i principali e più iconici marchi globali di EssilorLuxottica, tra cui Ray-Ban, Persol e Oliver Peoples, ampliando la presenza del Gruppo nell’area del Golfo Persico. Inoltre, il concept multimarca di occhiali di lusso, David Clulow, aprirà nuovi punti vendita «con un’esperienza d’acquisto ancora più esclusiva, un servizio impareggiabile e le migliori innovazioni del settore».
Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, ha affermato: «Siamo felici di collaborare con Chalhoub Group nello sviluppo della categoria eyewear in un’area particolarmente dinamica come quella del Gcc. Questo ci consentirà di sostenere anche i nostri attuali clienti ottici, una rete profondamente radicata nell’area a cui continueremo a offrire prodotti e soluzioni di alta qualità. Con la vasta conoscenza e la presenza retail di Chalhoub Group nella regione, potremo rafforzare la visibilità e la qualità dell’intero settore, anche in ottica omnicanale, offrendo un’esperienza d’acquisto più coinvolgente per i consumatori».
Patrick Chalhoub, presidente di Chalhoub Group, ha dichiarato: «Entriamo nella categoria degli occhiali e in un settore con un potenziale di crescita significativo, anche in termini di innovazione, e che registra una forte domanda da parte dei nostri clienti del lusso nell’area. In questo senso, EssilorLuxottica è un partner ideale con i suoi prodotti alla moda e dal design raffinato e il suo portafoglio marchi; gli importanti valori che portano avanti, primo fra tutti quello di aiutare le persone a ‘vedere meglio e vivere meglio’, insieme alle ambizioni di crescita nell’area del Gcc, vanno di pari passo con il nostro desiderio di ispirare e servire con qualità e gusto i nostri clienti».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
2 commenti
Bosio Beltrame pierluigi
Quando non avranno più Paesi per espandersi ,andranno a fare affari con gli ET dell universo.Molti portatori di occhiali di tutto il mondo si accorgeranno di avere occhiali molto simili.
Contenti loro contenti tutti , tranne gli ottici indipendenti che continueranno ad esercitare il loro lavoro nella diversità e nella professionalità più vere
luciana
esatto