Non solo scuola, la collaborazione tra i Comuni di Vigo e Lorenzago si allarga anche al centro estivo. Presentate le proposte studiate dalle due amministrazioni comunali, in sinergia con la società Junior Camp, per poter offrire un servizio fondamentale alle famiglie dell’Oltrepiave. All’asilo di Vigo prenderà il via dal 3 luglio il “Baby Camp” pensato per i bambini nati tra il 2017 ed il 2020, mentre all’Oratorio Giovanni Paolo II di Lorenzago e nelle strutture adiacenti si svolgerà a partire già dal 12 giugno lo “Junior Camp”, per i bambini nati tra il 2010 ed il 2017.
Junior Camp nasce nel 2016 a Cadoneghe (PD), come unico centro estivo all’interno di una società di calcio. Dalla volontà e dalla grinta di 4 ragazzi, negli anni successivi Junior Camp inizia ad espandere la propria proposta educativa tra le varie province venete, proponendosi come Centro Estivo Multisport a varie società sportive. Con il tempo il progetto è cresciuto passando da una singola sede a più di 50 nel 2022, in tutto il Veneto e nel Lazio. Ci sarà inoltre la possibilità per i ragazzi più grandi, ed in particolare per i maggiorenni, di collaborare come animatori nel centro estivo, previa la fruizione di un corso di formazione.
«La collaborazione che lega Vigo e Lorenzago dalla scuola dell’infanzia, alla scuola media, passando per le elementari è stata allargata al periodo estivo attraverso il centro estivo», spiega il primo cittadino di Vigo, Silvia Calligaro. «Seppur mantenendo le due municipalità, si riesce a fare squadra per garantire sostegno alle famiglie e soprattutto servizi efficienti. Da mamma che lavora, oltre che da sindaco, ritengo che sia necessario rispondere ai bisogni delle famiglie perchè solo così possiamo pensare di mantenere alta la qualità della vita e far sì che vivere nelle terre alte sia una scelta fatta giorno dopo giorno con entusiasmo».
«Dopo il successo riscontrato in questi anni, ancora una volta in collaborazione con gli amici dell’Amministrazione di Vigo, con cui abbiamo in comune molte cose, proponiamo questo servizio essenziale per i bambini e per le famiglie, ora allargato anche ai più piccoli», sottolinea il sindaco di Lorenzago, Marco D’Ambros. «Siete invitati ad iscrivere i Vostri figli facendo loro passare delle settimane indimenticabili con giochi ed attività all’insegna dello stare insieme».
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.juniorcamp.info. Il programma delle attività ed i costi sono disponibili anche sulle pagine social dei due Comuni. I due centri estivi sono già stati presentati ieri sera ai genitori con un partecipato incontro online. Anche lo scorso anno i due Comuni dell’Oltrepiave avevano iniziato un progetto di collaborazione, con il centro estivo “Cridola Estate” che aveva riscosso una grande partecipazione.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Giuseppe
Prossimo obiettivo: un solo comune per l’Oltrepiave