Insieme si può al fianco della Casa famiglia S. Giovanni Bosco di Faenza, dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, struttura residenziale che da 30 anni accoglie bambini abbandonati, adolescenti, persone con disabilità, ex tossicodipendenti, profughi, giovani e adulti con disturbi psichici che qui trovano non solo una casa, ma una vera e propria famiglia che ogni giorno si prende cura di loro.
Anche qui la violenta alluvione che tra il 15 e il 17 maggio ha colpito l’Emilia Romagna ha provocato gravi danni, tanto da dover trasferire nell’emergenza gli ospiti presso la casa di una volontaria, dove attualmente si trovano. Al grande disagio si è aggiunta anche la complicata gestione e protezione di queste persone in condizione di estrema fragilità. Oltre ai danni strutturali, tutti gli elettrodomestici, i mobili, i pulmini per gli ospiti (al momento del tragico evento, erano tutte persone con disabilità) e le autovetture sono andate distrutte.
L’Associazione “Insieme si può…” si è impegnata nel contributo all’acquisto di un nuovo automezzo a sette posti attrezzato per il trasporto degli ospiti della Casa Famiglia: uno strumento fondamentale per gli operatori, che consente loro di agevolare gli spostamenti nelle necessità e impegni quotidiani. L’acquisto del mezzo prevede una spesa totale di 25.000 euro, e Insieme si può ha confermato un primo impegno immediato di 10.000 euro.
Per contribuire a sostenere questo intervento si può donare direttamente online con carta di credito o Paypal sul sito di Insieme si può www.donazioni.365giorni.org, fare un bonifico bancario al conto corrente IT 23 A 08511 61240 00000 0023078 (CortinaBanca) oppure un bollettino postale al conto corrente n° 13737325 intestato ad Associazione Gruppi Insieme si può onlus con causale “Erogazione liberale – emergenza alluvione Emilia Romagna”.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
