Belluno °C

venerdì 29 Novembre 2024,

I Lions giocano a golf e donano 4.000 euro

La 14ma edizione del Trofeo Lions Nord Est 2023 al Golf Club Cansiglio. Ianiro: «Siamo riusciti a raccogliere oltre 4.000 euro»

Domenica scorsa si è svolta la 14ma edizione del Trofeo Lions Nord Est 2023 al Golf Club Cansiglio, nonostante le condizioni meteorologiche avverse. L’evento, una gara di golf “Stableford 3 Categorie” aperta a tutti e valida per l’Handicap, ha registrato un grande successo sia dal punto di vista sportivo che solidale, riuscendo a raccogliere oltre 4.000 euro a favore della Fondazione Lions – Lcif.

Il Trofeo Lions Nord Est è diventato in 14 anni un punto di riferimento per diversi club e campi da golf del Nord Est, iniziando come coppa Lions Belluno e ampliandosi nel tempo. L’evento è occasione per far conoscere la Fondazione Lions Internazionale – Lcif, attiva dal 1968 a livello mondiale e riconosciuta per l’efficacia, la trasparenza e l’impegno per il bene delle comunità in tutto il mondo. La Fondazione interviene, infatti, in modo tempestivo durante le calamità naturali.

Stefano Ianiro, storico coordinatore della manifestazione, ha sottolineato l’importanza dell’evento e ha ringraziato gli sponsor e il Golf Club Cansiglio per aver reso possibile la raccolta dei fondi. «Grazie alla generosità di molti sponsor e alla disponibilità del Golf Club Cansiglio, siamo riusciti a raccogliere oltre 4.000 euro tramite una sottoscrizione a premi che saranno interamente devoluti alla Lcif», ha affermato Ianiro.

All’evento erano presenti i presidenti dei quattro club co-organizzatori, tra cui il Lions Cadore Dolomiti, Feltre Host e Feltre Castello di Alboino, insieme a Ghaleb Ghanem 2° Vicegovernatore Distretto 108TA2, Giuseppe Cian Presidente Zona I, Gianni Dovier – Past Governatore e Massud Mir Monsef Past Governatore. Numerosi soci dei club bellunesi erano presenti, insieme alle rappresentanze di Padova, Portogruaro, Valdobbiadene e Vittorio Veneto.

La gara è stata combattuta e ha visto la partecipazione anche di un golfista americano. Vincitore del 1° lordo è stato Kelly David, mentre i primi netti delle tre categorie sono stati rispettivamente Pianca Giacomo, Scarpis Christian e Pellizzari Renato. Apollonio Gianfranco si è aggiudicato il 1° netto della quarta categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *