Grazie al ricavato di una lotteria promossa nel periodo natalizio dal Rotary e dal Rotaract, a cui avevano contribuito molte aziende del Feltrino, sono stati donati alla Geriatria dell’ospedale di Feltre 11 nuovi televisori Led.
Ogni stanza del reparto, dopo questa donazione, è dotata di una televisione che può tenere compagnia agli anziani, magari affezionati a qualche programma televisivo. Un’occasione di umanizzazione che aumenta le qualità delle cure.
L’idea della donazione era partita da un gruppo di infermieri del reparto e dal Rotaract che subito si è attivato per rispondere a un bisogno degli anziani, creando una sorta di filo generazionale. Ottima poi è stata la risposta della comunità, sia da parte delle aziende che hanno donato gli 80 premi messi in palio dalla lotteria, sia da parte dei cittadini che hanno acquistato in brevissimo tempi i biglietti.
Le televisioni sono già state installate nelle stanze di degenza e sono molto apprezzate dai pazienti che possono continuare a mantenere le proprie abitudini e avere qualche ora di svago anche in ospedale.
Nella serata di ieri, giovedì 22 giugno, nei locali della Geriatria di Feltre, diretta da Cinzia Omiciuolo, il commissario dell’Ulss Dolomiti, Giuseppe Dal Ben, ha ringraziato personalmente il presidente Rotaract Martina Lirussi, il prefetto Rotaract Francesca De Bacco e il presidente eletto del Rotary, Giacomo Longo, oltre al personale del reparto. «Questa iniziativa è un esempio di impegno civile – ha detto – una testimonianza importante che ci rende orgogliosi soprattutto perché realizzata da un gruppo di giovani».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/