Si terrà per la 50ma volta il pellegrinaggio a Lourdes organizzato dall’Unitalsi di Belluno-Feltre, nella prima settimana di settembre.
Il tema pastorale di quest’anno si ispira alle parole pronunciate dalla Vergine Maria a Bernadette durante la tredicesima apparizione nella Grotta di Massabielle: «Costruite qui una cappella».
Il pellegrinaggio sarà presieduto dal vescovo Renato Marangoni e alternerà la preghiera a momenti di socializzazione e condivisione dei sentimenti di fede e speranza. Come di consueto, sarà celebrata la Santa Messa presso la grotta benedetta.
Il viaggio sarà organizzato in due modalità: il volo aereo partirà il 4 settembre e tornerà l’8 settembre, mentre i pullman, attrezzati anche per accogliere malati e persone non autosufficienti, partiranno il 3 settembre e arriveranno a Lourdes il 9 settembre.
Il pellegrinaggio a Lourdes rappresenta il fulcro delle attività dell’Unitalsi e incarna appieno la sua dichiarazione di intenti, come afferma la presidente dell’Unitalsi di Belluno-Feltre Giuliana Sebastianelli: «Il pellegrinaggio a Lourdes è un momento comunitario di fede, ma rappresenta anche il significato profondo di quel cammino spirituale che proietta l’uomo in una dimensione di speranza e luce che è particolarmente importante in questo momento storico».
È possibile prenotare i viaggi chiamando i seguenti numeri: Paola al 333 4316843, Angela al 340 7929200 o contattando la segreteria via email all’indirizzo belluno@unitalsitriveneta.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/