Belluno °C

lunedì 24 Febbraio 2025,

Angelo Barletta realizza il suo sogno: in via Matteotti ora c’è “Game Island”

La nuova attività ha aperto i battenti oggi, giovedì 13 luglio. Il giovane titolare: «Venderò videogiochi, ma organizzerò anche tornei con consolle, video-ludici, oltre a board game, ossia giochi da tavolo».

Non un semplice negozio, ma un luogo di aggregazione in cui i giovani possano stare assieme e condividere interessi e passioni. “Game Island” ha aperto i battenti oggi, giovedì 13 luglio, in via Matteotti al civico 43, a Belluno. La festa di inaugurazione è in programma tra due giorni, sabato 15 luglio. Al timone della nuova attività, che trova spazio al posto dell’ex farmacia dell’Ospedale chiusa da anni, c’è un giovane, Angelo Barletta, che ad agosto compirà 27 anni. «Venderò videogiochi, sia nuovi che usati, offrendo anche la possibilità di ritiro dell’usato», spiega, «ma non finisce qui: negli spazi del negozio saranno anche organizzati tornei con consolle, video-ludici, oltre a board game, ossia giochi da tavolo. Saranno in vendita anche action e static figures, Lego. Ci saranno giochi di ruolo». Insomma, gli appassionati potranno trovare ‘’pane per i loro denti”.

Barletta è nel settore ormai da diversi anni. «Otto per la precisione», sottolinea. «Ho iniziato nel 2015: sono infatti ex dipendente della JoyGames – Gaming Culture di via Loreto, che ha chiuso i battenti lo scorso aprile. Il mio desiderio è sempre stato quello di avere un negozio tutto mio e quindi mi sono buttato in questa avventura. Per abbattere le spese ho acquistato il materiale della precedente attività. Il subentro sarebbe stato più costoso. E poi mi sono fatto aiutare dal mio commercialista nella ricerca di un locale: quello dell’ex farmacia è l’ideale, circa 120 metri quadrati, uno spazio molto ampio, che mi dà la possibilità di esporre gli articoli in modo funzionale e accattivante. Il negozio mi è piaciuto subito per le travi di legno a vista del soffitto, per le rifiniture lignee di alcuni scaffali».

Aprire una nuova attività non è semplice, ma Angelo non si è fatto demoralizzare e ha voluto concretizzare il suo sogno. «Ho avuto anche il supporto dei miei amici», prosegue. «Francesco Dal Santo, per esempio, ha realizzato la grafica e il logo del negozio, altri mi hanno aiutato negli allestimenti e nella realizzazione dei ‘’cestoni’’ che si trovano al centro del locale». «Mi piacerebbe che “Game Island” diventasse luogo di ritrovo e aggregazione per i giovani, uno spazio che manca in centro a Belluno», tiene a evidenziare. «Ho tanti progetti in mente e mi sono detto ‘’Se non scendo in campo ora, che sono giovane, quando lo faccio?”. Ed eccomi qui».

Sabato la festa di inaugurazione con rinfresco e sconto speciale per i partecipanti. La nuova attività sarà aperta da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9 alle 20. «Per l’organizzazione di tornei vedremo se aprire anche oltre questi orari», conclude il titolare. Intanto chi fosse interessato può contattarmi al numero del negozio: 0437 940530».

Martina Reolon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *