Gisella Galatà, insegnante di pianoforte alla scuola media Ricci e alla scuola comunale di musica Miari di Belluno, è il nuovo presidente del Lions Club Feltre Castello di Alboino. Lo scambio del martello, cosi viene chiamato il passaggio delle consegne, è avvenuto nel corso del meeting del club che si è tenuto al ristorante La Nogherazza di Belluno. Galatà prende il posto di Pierangelo Sponga
«Non nascondo l’emozione per questo nuovo incarico», ha detto la nuova presidente, «e nello stesso tempo sono molto contenta di guidare il nostro Club, che è piccolo numericamente, ma coeso e con dei soci entusiasti di farne parte e propositivi».
Galatà all’interno del Lions ricopre l’incarico di officer del distretto per il service “INTERcoNETtiamoci, ma con la testa’’, un’attività di formazione e informazione nel settore della sicurezza informatica, rivolta agli allievi delle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, finalizzata ad aumentare la consapevolezza dei ragazzi durante la loro navigazione su internet. Numerosi sono gli incontri che Galatà ha già fatto in diversi istituti della provincia e del distretto Lions. Supportata da materiale audiovisivo e da un successivo confronto in aula, ha saputo attrarre l’attenzione e l’interesse degli studenti e dei loro insegnanti sui pericoli e i rischi di internet.
«Nel corso del mio anno alla guida del Club feltrino», ha dichiarato ancora la presidente, «mi piacerebbe poter organizzare delle manifestazioni e degli eventi finalizzati al sostegno di progetti rivolti all’infanzia e ai giovani con una particolare attenzione ai meno fortunati».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/