Torna in questo fine settimana, da venerdì 11 a domenica 13 agosto, la festa di San Fermo, una tre giorni all’insegna del divertimento, dello sport e della buona cucina nella piccola frazione di Villaga di Feltre. La manifestazione è organizzata dall’Enal Sport Villaga negli stand allestiti presso le ex-scuole elementari. Una festa paesana che mantiene vive le tradizioni, momento di coesione sociale per la comunità e linfa vitale per lo sci club di Villaga.
Si comincia venerdì 11 con la tradizionale cena a base di polenta e sardèle alla griglia, appuntamento immancabile per gli appassionati.
Si proseguirà sabato 12 alle 17.30 con la «Corsa del Pulcino» di un chilometro riservata agli Under 14. Alle 18 andrà in scena il «Villaga Trail-Corsa del Gal», competitiva di 9 km lungo i sentieri del Tomatico, su tracciato prevalentemente sterrato. Parallelamente avrà luogo la pedonata non competitiva che prevede la possibilità di correre sullo stesso percorso oppure su quello breve di 4 km, adatto a tutti (iscrizioni fino a 15 minuti prima della partenza). La cucina aprirà alle 19.30 e proporrà spiedo con polenta e per i più piccoli wurstel e patatine.
Domenica la giornata inizierà alle 10.30 con la Santa Messa che verrà celebrata nella chiesa parrocchiale di Tomo anziché in quella di San Fermo dove sono in corso importanti lavori di restauro. Alle 19.30 apertura della cucina con una nuova proposta culinaria a base di polenta e gulasch. Alle 22 le premiazioni della mostra di disegno (consegna disegni entro le ore 18 del venerdì) e del concorso Miss torta (consegna dei dolci entro le 17 di sabato) e infine l’estrazione dei biglietti della «Lotteria San Fermo».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
