Clicca e guarda l’intervista, su Facebook oppure su YouTube (in qualità video più alta). La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
Una passione coltivata fin da piccolo, poi gli studi di design, poi un concept, poi il sogno che si realizza: Giorgio Pirolo trova collaborazioni importanti, prima di tutto la famiglia Mancini, e costruisce la sua supercar trasformando il disegno in un’auto vera, che corre in strada. È nata così Frangivento Asfanè, un bolide con motore dieci cilindri di derivazione Lamborghini e un design filante e frastagliato, unica al mondo. Proprio nel senso che ce n’è una soltanto.
Pirolo, car designer bellunese, ci racconta com’è nata la macchina e ce la fa provare. Ci illustra i particolari, le soluzioni che più gli piacciono, le evoluzioni già immaginate. L’Asfanè è l’icona del marchio Frangivento, ma intanto è nata anche Sorpasso, disegnata sulle esigenze espresse dal campione di motociclismo Loris Capirossi, meno “estrema”, più facile da vendere.
Sono auto interamente fatte a mano, espressione d’arte e artigianato fieramente italiani.
Giorgio Pirolo, divenuto giornalista collaborando con l’Amico del Popolo, ha portato avanti anche la passione per la scrittura e ha pubblicato il romanzo «I disegni non parlano».
Intervista, riprese e montaggio di Luigi Guglielmi.
Sul prossimo numero dell’Amico del Popolo sarà pubblicata la versione cartacea dell’intervista. Per abbonarti clicca qui.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/