Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Il Tango argentino torna a Belluno grazie alla scuola di Alberto Bogo e Michela Fregona

Giovedì 21 settembre si terrà una lezione di prova per principianti assoluti: l’appuntamento è per le 19.30 nella palestra Bloom Academy, a Belluno

Abbraccio, musica, respiro: è tempo di lucidare le scarpe, perché il tango argentino torna ad aprire le porte e a far battere i cuori con un nuovo anno di corsi, pratiche, stage organizzati da Tango Argentino Belluno, la scuola di Alberto Bogo e Michela Fregona. Giovedì 21 settembre si terrà una lezione di prova per principianti assoluti: l’appuntamento è per le 19.30 nella palestra Bloom Academy, in via Vittorio Veneto 293 (alla Veneggia, sopra il Mega). Per iscriversi al corso base non è necessario avere nessuna conoscenza di ballo: sono sufficienti scarpe che scivolino bene e abbigliamento comodo.

All’interno delle lezioni, che si terranno sempre il giovedì sera, sono previsti appuntamenti speciali per praticare e approfondire la tecnica individuale, oltre a stage monografici tenuti dai maestri argentini.

Dopo aver conquistato, per più di un secolo, palcoscenici e piste da ballo; dopo aver trasformato e riempito vite, luoghi, storie; dopo essere diventato il primo fenomeno contemporaneo di arte popolare incoronato dall’Unesco a patrimonio immateriale dell’umanità, il tango argentino continua a contagiare e appassionare. Dal 1998 Alberto Bogo e Michela Fregona, già allievi di Alejandro Aquino, Mariachiara Michieli, Graciela Rostom, Roberto Reis e Natalia Lavandeira, organizzano in città corsi, eventi, mostre, concerti dedicati alla cultura del tango. Per informazioni è possibile contattare il numero 340 3405703, oppure scrivere all’indirizzo mail tangomalia@gmail.com (Tango Argentino Belluno su facebook e instagram).

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *