Belluno °C

martedì 26 Novembre 2024,

A Danta si parla di Europa

Sabato 23 settembre (nella foto, da sinistra, De Cet del centro Europe Direct e i consiglieri comunali di Alpago e Danta Bortoluzzi e Menia Corbanese)

Sabato 23 settembre si terrà, alle 15.30 a Danta di Cadore, un incontro pubblico organizzato dai Comuni di Danta e di Alpago insieme al centro Europe Direct Montagna Veneta del Gal Prealpi e Dolomiti. L’incontro, che si svolgerà presso la sede istituzionale della Regola di Tutta Danta, ha come oggetto la visione del discorso annuale della presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen dello scorso 13 settembre e una tavola rotonda informale tra cittadini e istituzioni.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Danta, Ivano Mattea e del presidente della Regola di Tutta Danta, Valentino Maddalin Zoldo, molteplici saranno le istituzioni presenti, tra le quali si ricorda il Gal Alto Bellunese, partner ufficiale del centro Europe Direct e l’europarlamentare Gianantonio Da Re. Interverranno in rappresentanza del Comune di Danta e del Comune di Alpago, rispettivamente, Thomas Menia Corbanese ed Elisabetta Bortoluzzi, nonché Monica De Cet per il centro Euopre Direct Montagna Veneta. L’incontro è incardinato precisamente nel contesto del progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”-BELC, lanciato dalla stessa Commissione europea, di cui il Comune di Danta e il Comune di Alpago fanno parte. Il fine di questo progetto è quello di creare una rete europea di rappresentanti politici locali finalizzata alla comunicazione sui temi europei sulla base di un’alleanza innovativa tra il livello di governance europeo e locale. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *