Stanno per cominciare le prime attività promozionali che avranno al centro il Formaggio Piave Dop nelle principali destinazioni commerciali giapponesi dove dal 25 al 29 settembre l’alimento bellunese sarà protagonista di appuntamenti di presentazione e approfondimento dedicati alla stampa di settore e ai professionisti del mondo del cibo e del vino.
L’inizio sarà a Tokyo il 25 settembre con un’esclusiva cena per la stampa al ristorante Meiji Kinenkan “Hanagasumi” dove ai giornalisti partecipanti verranno presentate le stagionature più rappresentative del Piave Dop, ovvero il Mezzano e il Vecchio Selezione Oro.
Il giorno seguente all’Hotel Gajoen Tokyo si terrà la conferenza stampa con la presentazione delle attività promozionali previste per il Giappone e si proseguirà con la prima Masterclass, rivolta a una selezionata platea di esperti, giornalisti, blogger e operatori del settore; la giornata terminerà con una degustazione del Formaggio Piave Dop aperta a un pubblico più ampio.
Le Masterclass continueranno il 27 settembre a Nagoya e il 29 a Fukuoka, rappresentando un’occasione di crescita professionale per i partecipanti, ma anche un’opportunità per far conoscere il Piave Dop a un pubblico nuovo e trasmetterne i valori e il legame di questo formaggio con il suo territorio di origine.
Tutti gli eventi saranno condotti da Shigeru Hayashi, primo sommelier Ais in Giappone, grande esperto dell’Italia, già presidente di Eataly Japan e oggi alla guida di un’importante realtà di consulenza specializzata nel mercato italiano.
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1 commento
Francesco Facchinato
Sono contento per Lattebusche e per tutti gli allevatori bellunesi.
Ho conosciuto Shigeru alcuni anni fa con il direttore del Consorzio Soave e Durello che era contento del suo lavoro.
Penso sarà in grado di fare la stessa azione per Lattebusche.
O anche migliore viste le conoscenze acquisite.