Quattordici squadre, 210 ragazzi Esordienti e una trentina di partite: una giornata che i protagonisti hanno definito indimenticabile. Un torneo riuscitissimo, la “Summer Cup – Birra Pedavena” evento, giunto alla seconda edizione, stato promosso dalla Ssd Dolomiti Bellunesi allo stadio Zugni Tauro di Feltre.
Sul podio sono salite tre selezioni dolomitiche (prima quella bianca, seconda la grigia, terza la gialla), mentre l’Ortigaralefre ha avuto la meglio nel gruppo delle seconde. Hanno recitato da protagoniste anche Arsié, Arten, Juventina, LG Valbelluna, Piave, Ponte nelle Alpi, Plavis e San Vittore.
Non sono mancati i riconoscimenti individuali: il titolo di miglior portiere se lo è aggiudicato Francesco Fontana dell’Ortigaralefre, mentre Enrico Merlin (Dolomiti Bellunesi gialla) ha primeggiato nella classifica dei cannonieri con 8 centri e Samuele Palma (LG Valbelluna) è stato eletto miglior giocatore del torneo.
«Il bilancio è indubbiamente positivo» argomenta il dirigente dolomitico Denis Maccagnan «uno splendido sole ci ha accompagnato dal primo all’ultimo momento, i ragazzi si sono divertiti. E si sono viste pure delle buone giocate». Un plauso particolare lo meritano i volontari: «Da chi ha contribuito ad allestire e mettere in moto la macchina organizzativa, fino alla Protezione civile». Anche le cucine hanno lavorato a pieno regime: «Basti pensare che sono stati sfornati 220 pasti tra calciatori e tecnici e altri 150 per i genitori e gli accompagnatori».
Già si guarda oltre: per permettere al maggior numero di squadre bellunesi di prendere parte al torneo Champions Pulcini del primo maggio, si è deciso di dare vita a una fase di pre-qualificazione, in calendario a inizio novembre, sul campo di Sedico.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/