Belluno °C

lunedì 24 Febbraio 2025,

Donazioni all’hospice «Le Vette» di Feltre e alla Pediatria di Belluno

Acquistate alcune attrezzature grazie alle risorse messe a disposizione dalle signore Fiorenza Centeleghe e Anna Sartori e dalle associazioni «Mano Amica» e «La Forza delle Tose».

Nei giorni scorsi il commissario dell’Ulss Dolomiti, Giuseppe Dal Ben, ha ringraziato, con una visita all’hospice «Le Vette» di Feltre, l’associazione «Mano Amica» e le signore Fiorenza Centeleghe e Anna Sartori che hanno donato alcune attrezzature alla struttura, in memoria di congiunti recentemente scomparsi.

La signora Centeleghe ha donato oltre 14 mila euro, che hanno in parte coperto la spesa di 25 mila euro per 7 letti attrezzati e 7 tavolini servitori. La somma restante è stata elargita da «Mano Amica». Le attrezzature sono state allestite nelle stanze dell’hospice per rendere ancora più confortevole e funzionale l’accoglienza.

La signora Sartori, durante l’estate, aveva donato delle zanzariere che sono state installate contestualmente al cambio dei serramenti. Il costo rimanente dell’intervento, pari a circa 19 mila euro, è stato sostenuto sempre da «Mano Amica».

L’Ulss Dolomiti ha segnalato poi che l’associazione «La Forza delle Tose» ha donato alla Pediatria di Belluno un otoscopio diagnostico, completo di accessori, dal valore di circa 900 euro, che sarà utilizzato per le visite ai piccoli.
Anche in questo caso (foto qui sopra) il commissario Giuseppe Dal Bel ha ringraziato l’associazione per questo gesto di generosità e di attenzione verso le cure dei piccoli ospiti della Pediatria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *