Belluno °C

martedì 26 Novembre 2024,

Lunedì 16 seduta straordinaria del Consiglio regionale a Longarone

All’ordine del giorno l’approvazione di una risoluzione per promuovere la conservazione della memoria collettiva del disastro del Vajont.

Lunedì 16 ottobre anche il presidente del Veneto, Luca Zaia, parteciperà a Longarone alle celebrazioni promosse dal Consiglio regionale del Veneto per ricordare la tragedia del Vajont e promuovere la conservazione della memoria collettiva.

Alle 14 Zaia prenderà parte a Fortogna alla cerimonia al cimitero monumentale delle vittime del Vajont. A seguire, alle 15, parteciperà alla seduta straordinaria del Consiglio regionale che si terrà nella sede del municipio di Longarone.

Al termine del Consiglio, alle 17, è in programma una visita guidata alla diga del Vajont.

Ricordiamo che la presenza del Consiglio regionale a Longarone, originariamente in programma per il 4 ottobre scorso, era stata rinviata a seguito dell’incidente di Mestre del 3 ottobre con la morte di molti turisti causata dall’uscita di strada di un autobus.

All’ordine del giorno del Consiglio regionale del 16 ottobre le comunicazioni del Presidente e la Risoluzione presentata dai consiglieri Roberto Ciambetti, Erika Baldin, Fabiano Barbisan, Vanessa Camani, Nicola Ignazio Finco, Cristina Guarda, Arturo Lorenzoni, Elena Ostanel, Giuseppe Pan, Tomas Piccinini, Enoch Soranzo, Alessandra Sponda, Stefano Valdegamberi, Elisa Venturini, Alberto Villanova e Francesca Zottis relativa a: «Il Consiglio Regionale del Veneto ricorda la tragedia del Vajont e promuove la conservazione della memoria collettiva come presidio civico perché non si ripetano mai più simili disastri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *