Continuano le offerte di abbigliamento uomo-donna, di accessori e bigiotteria varia nel mercatino vintage di piazza delle Erbe a Belluno, aperto da fine ottobre nei locali resi gratuitamente disponibili dai fratelli Da Pian. L’iniziativa è promossa e gestita dall’Inner Wheel Club di Belluno nell’ambito delle finalità sociali e culturali che fin dalle origini animano il sodalizio anche a livello internazionale.
Come già nelle passate edizioni, si può entrare negli spazi di vendita, guardare e provare senza impegno, scegliendo fra le tante occasioni esposte quella che per taglia, qualità e gusto personale farà al caso di chi vuole concedersi un “regalo” senza eccessiva spesa. Questo a favore di una causa che sempre più tristemente interessa la società di oggi: i Centri di Sollievo per Persone con Declino Cognitivo.
I Centri sono 13 in provincia di Belluno e si occupano in vario modo di persone con carenze comportamentali e mentali, agendo in supporto alle famiglie. Agli assistiti vengono garantite attività socio-riabilitative e terapie secondo le più recenti indicazioni della ricerca che dedica a questo settore studi sempre più specifici e incoraggianti. Più in particolare i Centri offrono ascolto, stimoli cognitivi e incontri di gruppo, ovviando a solitudini e/o carenze di interventi appropriati.
Con l’aiuto del ricavato del mercatino, agendo in sintonia con l’Ulss di Belluno sarà possibile dotare quelli già attivi in Provincia di nuovi sussidi consoni ad alleviare gli effetti della patologia.
Porte aperte dunque nelle giornate di venerdì e sabato di ottobre e novembre dalle 9.30 alle 12.30. Da martedì 6 a domenica 12 novembre in concomitanza della festa di San Martino il mercatino sarà accessibile tutti i giorni con orario continuato. «Il Club Inner Wheel di Belluno e le sue socie saranno liete di accogliere quanti vorranno esprimere con la loro presenza solidarietà e sostegno a questa meritoria iniziativa».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/