Il 2024 si annuncia un anno di grandi cambiamenti in casa Pedale Feltrino. Dopo la scelta di modificare radicalmente il percorso dell’evento più importante del sodalizio feltrino, la granfondo Sportful Dolomiti Race (che come noto il 16 giugno transiterà per la Valle del Mis, Forcella Franche, Duran, Staulanza, Forcella Aurine, Cereda e Croce d’Aune), anche il Comitato organizzatore degli eventi ha subito una rivoluzione.
In cabina di regia della Granfondo, della 24 ore Castelli24h, della Mini Granfondo Sportful – Franco Ballerini e della neo-nata Sportful Dolomiti Gravel ci sarà un gruppo capitanato sempre dal presidente Ivan Piol, ma formato da: Andrea Barp (responsabile settore partenza/arrivo eventi), Denis Zabot (responsabile segnaletica percorsi e centro città), Graziano Maccagnan (vicepresidente, gestione pacchi gara e logistica partenza/arrivo), Dino Vettorel (amministrazione, logistica palaghiaccio e pasta party), Cristian Scopel (organizzazione e gestione mezzi, servizio recupero e staffette moto), Ernesto De Martini (cerimoniere premiazioni, amministrazione), Anna Valerio (ufficio stampa eventi e segreteria generale), Gabriele Pitton e Dario De Bortoli (coordinamento assistenza sanitaria eventi), Anthony Chow (segreteria tecnica), Giuseppe Moretta e Cristian Perotto (organizzazione e gestione ristori).
«Ringrazio chi in questi anni ha permesso di portare gli eventi del Pedale Feltrino ad essere apprezzati a livello internazionale per professionalità e serietà organizzativa – ha commentato Piol – ma ringrazio soprattutto chi ha accettato di entrare nel nuovo gruppo di lavoro assumendosi responsabilità importanti in anni che non sono molto facili per il mondo dello sport che già risente del contraccolpo post covid e adesso si trova in grande difficoltà per le nuove norme previste dalla Riforma dello Sport che sicuramente provocheranno la chiusura di molte società. Noi teniamo duro e siamo felici di aver trovato delle persone che hanno accettato di continuare la sfida con noi di organizzare degli eventi che nascono come sportivi, ma che sicuramente hanno delle ricadute molto positive sul territorio in termini di turismo e promozione. Devo ringraziare ancora una volta poi i sindaci dell’Agordino e di Zoldo che hanno manifestato il loro entusiasmo per il transito della Granfondo nei loro territori. Li incontreremo entro Natale per pianificare con loro nuove sinergie».
Intanto domani, giovedì 16 novembre, alle ore 12 apriranno le iscrizioni alla 21esima edizione della 24 ore Castelli24h del 7–8 giugno 2024 cui il nuovo comitato organizzatore sta già lavorando sull’onda dell’entusiasmo ancora molto forte suscitato dalla partecipazione del cantante Jovanotti. E nel 2024 le sorprese per il pubblico e per i partecipanti non mancheranno di certo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
