È stato presentato oggi a Belluno – nel cortile di villa Doglioni Dalmas – il nuovo pullmino per il trasporto solidale che Confindustria Belluno Dolomiti ha donato alla Misericordia di Longarone, associazione che da oltre cinquant’anni assiste le fasce più deboli della popolazione. La consegna del mezzo è avvenuta alla presenza di Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, e di Giuseppe Da Ronch, governatore della storica associazione longaronese, guidata fino a giugno scorso dal compianto Claudio Sacchet, un vero simbolo del volontariato bellunese.
Il nuovo mezzo attrezzato per il trasporto di soggetti con problemi di mobilità è stato acquistato con una parte della raccolta fondi avviata da Confindustria Belluno Dolomiti nei mesi duri della pandemia e che tra il 2020 e il 2021 aveva permesso la donazione di alcune postazioni di terapia intensiva, di mezzi a supporto dell’Ulss 1 e di defibrillatori per gli ospedali del Bellunese.
«Un territorio può continuare a crescere solo se c’è un vero dialogo tra le sue forze vive, quella di oggi è una giornata importante: è il nostro modo di dire grazie – con i fatti e non con le parole – a chi ogni giorno si occupa delle persone più fragili, garantendo loro servizi indispensabili e anche sorrisi e calore umano».
«Mondo dell’economia e terzo settore sono alleati e navigano nella stessa direzione, quella verso un territorio sempre più inclusivo, che non lascia indietro nessuno», rimarca Berton.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/