Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

Le autorità si vaccinano e domenica c’è l’Open day a Salce ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X

Clicca e guarda l’intervista su Facebook oppure su YouTube (in qualità video più alta). La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Il vescovo li ha fatti tutti e due, i vaccini, prima l’anticovid sul braccio destro, poi l’antinfluenzale sul braccio sinistro. Il tempo che viviamo ci porta a considerare se fare la vaccinazione anti covid e io ho accolto la proposta, ha spiegato il vescovo. Che fa sempre l’antinfluenzale, da anni ormai.
Si è vaccinato contro l’influenza anche il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin.
E ha scelto il centro vaccinale di Salce, Belluno, anche il commissario dell’Ulss 1 Dolomiti Giuseppe Dal Ben: ha fatto gli onori di casa con le autorità invitate, ha ribadito l’importanza della vaccinazione e poi ha offerto il braccio per ricevere anche lui l’iniezione. Con lui il responsabile del Dipartimento di prevenzione dell’Ulss 1 Dolomiti Sandro Cinquetti.
La popolazione è invitata all’open day vaccinale: si terrà al Cvp Centro Vaccinazioni Popolazione di Salce, appena fuori Belluno in direzione di Feltre. L’open day sarà domenica prossima, 3 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12, sarà ad accesso libero, dunque senza bisogno di prenotazioni. Sono invitate tutte le persone di età pari o superiore a 12 anni che potranno sceglie fra tre possibilità: fare soltanto la vaccinazione contro l’influenza, fare soltanto la vaccinazione anti covid oppure farle insieme tutte e due, una su un braccio, l’altra sul secondo.
Intervista, riprese e montaggio di Luigi Guglielmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *