Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

Pienone per le vaccinazioni a Feltre, ora tocca a Cadore, Comelico, Cortina, Agordo

Somministrate 626 dosi di vaccino (245 anti-influenza e 381 anti-covid) a favore di 470 persone

Dopo i buoni risultati dell’Open Day vaccinale di domenica 3 a Salce (Belluno), il secondo Open Day tenutosi ieri, domenica 10 dicembre, al Centro Vaccinale di Feltre, nel Padiglione Gaggia dell’Ospedale, è andato ben oltre le aspettative: il team di 11 operatori del Dipartimento di Prevenzione, supportato da volontari di Mano Amica e della Tilt, ha eseguito un totale di 626 dosi di vaccino (245 anti-influenza e 381 anti-covid) a favore di 470 persone. Numerosi cittadini hanno chiesto e ottenuto la doppia vaccinazione. Il forte afflusso di persone ha comportato un grande impegno operativo, che si è sviluppato dalle 14 alle 18, senza rilevanti criticità fatta salva l’attesa derivante dal grande numero di utenti in arrivo.

L’Ulss Dolomiti ha programmato per il prossimo fine settimana cinque ulteriori Open Day: venerdì 15 dicembre, dalle 15 alle 18, a Santo Stefano di Cadore nella Palestra comunale; sabato
16 dicembre, dalle 9 alle 12, a Pieve di Cadore in Sala Coletti e a Cortina d’Ampezzo all’Ospedale Codivilla; domenica 17 dicembre, dalle 9 alle 12, ad Agordo in Sala Don Tamis e ad Auronzo di Cadore al Pala Tre Cime.

Oltre agli Open Day, sono attivi molti posti prenotabili sul sito dell’Ulss sia per la vaccinazione anti-covid sia per la vaccinazione anti-influenza (per le persone dai 65 anni in su). Rimangono poi operativi i medici e i pediatri di famiglia e alcune farmacie del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *