Belluno °C

mercoledì 27 Novembre 2024,

Il Rotary Club Feltre per le famiglie in difficoltà

Donati un centinaio di buoni acquisto ai Comuni di Feltre, Seren del Grappa e Pedavena. Sotto l'albero anche delle card per i giocattoli dei più piccoli.

Sono 93 le gift card, ovvero le tessere elettroniche regalo, che il Rotary Club Feltre ha donato oggi ai Comuni di Feltre, Pedavena e Seren del Grappa nel corso di un incontro svoltosi nella Sala Giunta del Palazzo Municipale. Si tratta di 43 buoni acquisto del valore di 50 euro ciascuno, spendibili presso i supermercati Kanguro di Feltre e Sedico, e di altre 43 card “junior”, da 25 euro ciascuna, che saranno destinate a bambini e adolescenti.

«È giusto che ogni piccolo trovi sotto l’albero un regalo; per questo abbiamo deciso di ampliare l’iniziativa natalizia anche con l’introduzione di questo buono-acquisto destinato ai bimbi: potrà essere speso presso il negozio di “Zampiero Giocattoli” o la libreria “Agorà” di Feltre, con cui abbiamo stretto una convenzione e che, a loro volta, applicheranno uno sconto del 15% sugli articoli acquistati con la card», ha sottolineato il presidente del Rortary Club Feltre, Giacomo Longo, che ha aggiunto: «Ci tengo a sottolineare che questo è un “service” fatto personalmente dai soci oltre la somma già stanziata a bilancio per le attività annuali; un “di più” per così dire che ci è sembrato doveroso per cercare di dare un aiuto concreto ai nostri concittadini che vivono un momento di difficoltà».

Le card saranno consegnate a nuclei individuati dai Servizi Sociali dei tre Comuni (per Feltre gestiti dall’Azienda Feltrina per i servizi alla persona) tra quelli in maggiori situazioni di fraglità.

Un ringraziamento unanime e sincero per l’iniziativa è stato rivolto al presidente del Rotary dalla sindaca di Feltre, Viviana Fusaro, presente all’incontro con l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Zatta e la responsabile degli stessi, Ilaria De Paoli, dal sindaco di Pedavena, Nicola Castellaz, e dal vicesindaco di Seren del Grappa, Denise Guadagnin.

«È questo un segno di vicinanza ai nostri concittadini dallo spirito autenticamente natalizio e di grande aiuto per le attività sociali dei nostri Comuni. L’iniziativa – hanno sottolineato gli amministratori – è inoltre particolarmente gradita e utile anche per la forma dei buoni acquisto in formato elettronico, estremamente comodi per la gestione anche per i nuclei familiari che ne beneficeranno».

I destinatari delle gift card, il cui valore complessivo è di circa 3.500 euro, potranno acquistare presso i supermercati convenzionati, entro il prossimo 28 febbraio, beni di qualsiasi tipo: alimentari (ad esclusione degli alcolici) o per l’igiene personale e della casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *