Ormai da più di 20 anni il Lions Club Feltre Castello di Alboino si fa promotore, nella settimana che precede il Natale, di una divertente e partecipata serata all’insegna dello star bene insieme giocando alla tombola con gli ospiti e gli animatori della comunità Villa San Francesco a Facen di Pedavena che accoglie ragazzi e giovani in difficoltà a causa di problemi famigliari e bisognosi di riferimenti affettivi validi.
Prima della tombola c’è stata la consueta pizza preparata dagli ospiti della comunità (un bel momento di condivisione e fraternità).
Il direttore della comunità, Aldo Bertelle, ha ringraziato calorosamente il Club per la vicinanza, l’impegno e soprattutto la continuità negli anni nell’organizzazione della tombola di Natale, un evento che ospiti e animatori attendono con gioia. In effetti è stata una bella serata all’insegna dell’amicizia, del divertimento e della fraternità.
Ad alcuni ragazzi che rimarranno in comunità per il Natale, sono stati confezionati dei pacchi dono contenenti vestiario, alimenti, prodotti per l’igiene personale e materiale didattico.
Alla tombola, oltre ad una decina di soci del Club, hanno partecipato i bambini, di età compresa tra i 6 ed i 10 anni, del progetto «’Una mano al futuro»’, che presso la comunità Villa San Francesco prendono parte a un percorso di accompagnamento allo studio pomeridiano.
La preparazione della tombola ha impegnato i soci del Club nel reperimento dei premi e dei regali, alcuni acquistati con la cassa del Club, altri donati da aziende e privati. Per questo un particolare ringraziamento è stato rivolto alla Sportfull di Fonzaso della famiglia Cremonese per la donazione di 3 scatoloni di abbigliamento e materiale tecnico sportivo che ha reso particolarmente felici gli ospiti e gli operatori della comunità.
Al termine della tombola ai soci Lions è stata donata una stella di Natale che viene venduta dalla cooperativa Arcobaleno per il suo sostentamento.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/