Belluno °C

domenica 13 Aprile 2025,

Calcio, per la Dolomiti Bellunesi il 2024 si apre con l’Adriese

La partita è in programma domani, domenica 7 gennaio, alle ore 14.30, allo stadio polisportivo di Belluno (foto di Giuseppe De Zanet).

Domani, domenica 7 gennaio, alle ore 14.30, allo stadio polisportivo di Belluno la Dolomiti Bellunesi riceve l’Adriese di Roberto Vecchiato. Un avversario che, attualmente, ha 11 punti in meno rispetto ai dolomitici, ma ha valori importanti e un potenziale di alto spessore (all’andata la spuntarono di misura i bellunesi grazie a uno splendido sinistro dalla distanza di Lorenzo Caprioni).
Per la partita tornano regolarmente a disposizione Toniolo e Nunic, mentre Yabrè sta recuperando la condizione. Virvilas, invece, è alle prese con l’influenza.

Solo Clodiense (31 centri) e Treviso (30) hanno segnato più dei due attacchi che si fronteggeranno domani a Belluno: «E i 26 gol realizzati – sottolinea mister Nicola Zanini- potevano essere ancor di più, visto che in diverse partite non siamo riusciti a concretizzare tante occasioni. In ogni caso, al di là del numero di reti, a confortare è soprattutto il fatto di creare parecchio». Zanini non ha dubbi: «La serenità deve essere il nostro valore aggiunto. E ovviamente, il concetto non va letto in chiave di rilassatezza, ma di consapevolezza».

La Dolomiti Bellunesi non aveva mai vissuto la pausa natalizia da terza forza del campionato: «Abbiamo dimostrato di valere questa zona di classifica. Ora vogliamo tenercela stretta e allo stesso tempo, poiché siamo a tre punti dalla vice capolista, è giusto porsi un obiettivo e provare ad agganciare il secondo posto».

La terna designata per l’incontro arriva dalla Calabria: l’arbitro, infatti, sarà Francesco Aureliano di Rossano, affiancato dagli assistenti Giuseppe Fanara e Nicolò Matteo Presta di Cosenza. Cinque i precedenti tra le due formazioni, con tre vittorie dell’Adriese, una dei dolomitici e un pareggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *