Campionato femminile di Eccellenza di calcio: allo stadio comunale di Sedico domenica 14 gennaio alle 14.30 la Ssd Dolomiti Bellunesi accoglierà il Lady Maerne, penultimo in graduatoria. Le ragazze di mister Pellicanò, invece, hanno chiuso il 2023 e il girone d’andata al terzo posto, a -2 dalla coppia di testa formata da Saronecaneva e Portogruaro.
La partita riporterà in campo la nuova giocatrice bellunese Teresa Di Rienzo. Una gara disputata in maglia dolomitica (in coppa col Cittadella) e subito un gol per l’atleta originaria di Falciano del Massico, in provincia di Caserta: «Il mio primo impatto fra le Dolomiti» afferma è stato di grande stupore e meraviglia per la maestosità dei paesaggi. Ancora adesso, non lo nego, ho difficoltà ad abituarmi alle temperature così rigide rispetto al luogo di provenienza, ben più caldo e in cui regna il mare. Ma, allo stesso tempo, la bellezza di queste montagne sta arricchendo il mio bagaglio culturale».
La trentatreenne di origini campane si è ambientata con naturalezza: «Ho trovato un gruppo giovane, con tanta voglia di mettersi in discussione e crescere. Un gruppo con un entusiasmo contagioso che sa infondere leggerezza, ma anche dimostrare maturità e senso di responsabilità. Colgo l’occasione per ringraziare il mister, la società e le ragazze per avermi accolta in questo straordinario collettivo».
«In campo, così come nella vita, sono altruista» racconta di sé. «Gioco sempre per il gruppo e mai soltanto per la gloria personale. Credo di essere una persona determinata, disponibile alla condivisione e al dialogo. Adoro le sfide, ma soprattutto vincerle». Vietato porsi limiti: «Spero che il 2024 ci porti a vincere campionato e coppa e che io possa aiutare la squadra affinché tali vittorie si realizzino. Darò il massimo».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
