Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

È morto Moacir Luiz Bogo, Premio “Bellunesi nel mondo” 2001

Il presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, Oscar De Bona: «L’Abm perde un grande amico, un vero ambasciatore della bellunesità nel mondo».

L’Associazione Bellunesi nel Mondo piange la scomparsa, all’età di 76 anni, di Moacir Luiz Bogo, premio “Bellunesi che onorano la provincia di Belluno in Italia e nel mondo” del 2001.
Nato a Rio do Oeste (Santa Catarina, Brasile) nel 1947, è morto a Joinville il 17 gennaio scorso. Nella sua attività professionale ha dimostrato capacità imprenditoriali e gestionali, affermandosi in diversi settori. Nella città di Joinville, dove appunto risiedeva, ha rivestito varie cariche in più associazioni, tra cui la presidenza del locale Circolo italiano, dell’Associazione amici e malati di autismo e la vicepresidenza dell’Associazione commerciale e industriale. Ha pubblicato inoltre un libro sulla storia della sua famiglia.

Imprenditore di successo, attraverso numerose opere e istituzioni di rilievo, Moacir Luiz Bogo ha posto le proprie capacità e i propri mezzi al servizio della sua città e della locale comunità italiana onorando le sue origini bellunesi.
Questo il commento di Oscar De Bona, presidente Abm: «Quanti ricordi con Moacir in questi trent’anni di amicizia e quanti progetti ti hanno visto protagonista. L’Associazione Bellunesi nel Mondo è vicina ai tuoi familiari e agli amici. Ti ricorderemo come meriti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *